Benvenuto in flammelovers.com
Spedizione in tutta Italia
Pagamento sicuro
+39 0324 842530
info@flammelovers.com

Domande frequenti

Domande frequenti

Domande frequenti

  • Qual è la policy dei resi?

    Puoi restituire  la tua stufa o il tuo camino fino a che non hai proceduto al primo avviamento dell'articolo, nell'imballo originale. Consulta le "Condizioni di Vendita" per ulteriori informazioni. 

  • Quanto costa la spedizione?

    Il costo di spedizione apparirà direttamente nel carrello e varia in funzione del peso del prodotto acquistato. 


    E' possibile comunque ritirare di persona il prodotto acquistato presso i nostri magazzini, ovviamente con un automezzo adatto al caricamento a mezzo muletto. Il ritiro in sede è gratuito, ma effettuabile previo appuntamento telefonico chiamando il numero 0324 842530.

  • Avete consigli per l'installazione?

    Data la natura tecnica di prodotti quali stufe e camini, Flammelovers raccomanda che la loro installazione sia fatta solo da personale qualificato e dotato delle certificazioni previste dalle leggi locali (Lettera C e, per gli idraulici, Lettera D).


    Il nostro supporto post vendita sarà in grado di fornirti tutte le informazioni necessarie per mettere a punto un impianto sicuro: puoi farci contattare dal tuo idraulico di fiducia, a cui saranno date le informazioni e i riferimenti normativi nazionali. Per i regolamenti locali, invece, sarà il tuo installatore a informarti circa eventuali limitazioni o adeguamenti tecnologici.

  • Come funziona la garanzia?

    La garanzia dei prodotti acquistati ha validità 24 mesi dalla data di acquisto. Dalla garanzia sono esclusi interventi di manutenzione, taratura e sostituzione dei componenti di usura citati dai singoli produttori all'interno della documentazione a corredo dei prodotti, che invitiamo a consultare preventivamente.


    Ricorda che al fine di fornire tutte le informazioni necessarie per operare un intervento mirato, è necessario rivolgersi ai Centri Assistenza. Ti consigliamo di verificare la copertura della tua zona sui siti internet dei vari produttori.


    Il Centro Assistenza così come Flammelovers potranno richiedere la consultazione della documentazione obbligatoria da rilasciarsi per legge in fase di installazione, per valutare se l'intervento necessario può essere dipendente da un'errata installazione o conduzione dell'impianto. In tal caso, la garanzia decade.


    Tra i documenti che invitiarmo a procurarvi:

    - Dichiarazione di Conformità dell'Impianto alla Regola dell'Arte;

    - Manuale d'Uso e Manutenzione impianto redatto dalla ditta installatrice;

    - Copia fotostatica della targa camino.

    - Certificato di Collaudo ed eventualmente, in funzione della Regione d'installazione, primo REE (Rapporto di Controllo di Efficienza Energetica) compilato dall'installatore.


    Raccomandiamo inoltre di seguire scrupolosamente le eventuali procedure di attivazione della garanzia contenute nella documentazione consegnata dai produttori a corredo del prodotto acquistato.


  • Posso installare ancora stufe e camini in Italia?

    Certamente, ma con limitazioni sulla qualità dei prodotti in funzione della tua zona.


    Ad esempio, è stato pubblicato il nuovo Decreto per la certificazione in classi di qualità dei generatori di calore a biomassa.


    Sulla GU 18 dicembre 2017, n. 294 è stato pubblicato il Decreto 7 novembre 2017, n. 186 “Regolamento recante la disciplina dei requisiti, delle procedure e delle competenze per il rilascio di una certificazione dei generatori di calore alimentati a biomasse combustibili solide”.


    Tale norma (art.1) stabilisce i requisiti, le procedure e le competenze per il rilascio di una certificazione ambientale dei generatori di calore alimentati con legna da ardere, carbone di legna e biomasse combustibili, come individuati dal D.Lgs 152/2006. Individua, inoltre, le prestazioni emissive di riferimento per le diverse classi di qualità, i relativi metodi di prova e le verifiche da eseguire ai fini del rilascio della certificazione ambientale, nonché appositi adempimenti relativi alle indicazioni da fornire circa le corrette modalità di installazione e gestione dei generatori di calore che hanno ottenuto la certificazione ambientale.


    Sul nostro sito troverai stufe e camini per ogni esigenza: ti invitiamo a consultare i regolamenti e le normative locali in vigore prima di procedere all'acquisto.

  • Dove posso trovare la documentazione di prodotto?

    Alla conclusione dell'acquisto, si sbloccheranno i manuali d'istallazione, uso e mantuenzione oltre a tutta la documentazione fornita dai produttori a corredo del prodotto. 

    In ogni caso, i singoli produttori inseriscono i documenti in formato cartaceo all'interno del prodotto acquistato. 

    Se hai bisgono di altro, contattaci all'indirizzo info@flammelovers.com

  • Detrazioni fiscali e Conto Termico

    Hai bisogno di pagare con una modalità differente il tuo prodotto perchè hai deciso di istruire una pratica Conto Termico o di accedere alla Detrazioni Fiscali per la Ristrutturazione Edilizia o per la Riqualificazione Energetica?

    Ti raccomandiamo di NON procedere con il pagamento standard e di contattare i nostri uffici scrivendo a info@flammelovers.com.

    In alcuni casi, il pagamento deve essere disposto con clausole e modalità particolari di intestazione della fattura: il nostro ufficio amministrazione ti fornirà tutte le indicazioni necessarie per disporre un pagamento corretto ed ottenere documentazione fiscale idonea per gli uffici di competenza.


    Ricordiamo che, per consentire il monitoraggio e la valutazione del risparmio energetico avvenuto, i contribuenti che intendono accedere alle detrazioni fiscali per la ristrutturazione edilizia o per la riqualificazione energetica sono obbligati a trasmettere all’ENEA le informazioni sui lavori effettuati.


  • E' possibile pagare in più soluzioni?

    E' possibile far richiesta di accesso ad un finanziamento, salvo approvazione finanziaria, per non dover pagare subito ed integralmente il prodotto; per la valutazione dell'idoneità di accesso, nonché per ricevere ogni informazione legata ai costi dell'offerta di finanziamento, occorrerà recarsi presso la nostra sede di Via Roma 54 a Piedimulera (VB) e fornire la documentazione di valutazione tradizionalmente richiesta per stipulare un contratto di finanziamento. In tal caso, l'acquisto non dovrà essere concluso online, ma direttamente in negozio. 

Share by: